Magri per sempre si può diventare, ma soprattutto si può restare, questo è il mio impegno e quello dei miei BetaTester , ovvero di quei soggetti che si sono offerti volontari tre mesi fa per testare un nuovo metodo per dimagrire in modo sano, veloce, persistente senza effetti collaterali e soprattutto mangiando. Niente diete che affamano, non servono a dimagrire, ma solo a farsi venire la fame nervosa. Ho promesso loro che avrebbero perso 4 chili al mese e sono entusiasta di aver rispettato questa mia promessa, ora siamo impegnati a testare il secondo passo e cioè mantenere nel tempo il risultato raggiunto, spero di poter presto pubblicare le testimonianze di chi seguendo semplici consigli ha ottenuto e sta mantenendo risultati eccezionali.
Voglio svelarvi l'ingrediente segreto del dimagrire, ok lo so che non è affatto un segreto e che lo sanno tutti che se si vuole buttar via qualche chiletto di troppo bisogna fare un pò di movimento.
Ma a tal proposito che rapporto hai tu con il "movimento"?
Sai che bisogna farlo e lo fai?
Sai che bisogna farlo ma non trovi mai il tempo, o ti inventi la scusa del giorno?
Volevo porti un quesito, a dire il vero mi è stata fatta in una mail questa domanda, la riassumo così: “Ho bisogno di essere seguita in ciò che faccio , non riesco anche se so che dovrei fare attività fisica, a svolgerla da sola e senza qualcuno che mi segua passo dopo passo, quali esercizi fare per dimagrire? Come farli? Come non distrarsi?”
Mi è allora venuta un’idea, e se creassi dei video corsi con oltre al programma educativo ed alimentare per dimagrire, anche dei Trainer completi in cui per 30-40-60 minuti facessimo movimento insieme?
Parecchie persone trovano difficile uscire di casa e fare 40 minuti di jogging, ma sarebbero disposti a stare 40 minuti davanti alla TV o al Monitor a fare questo benedetto e salutare “MOVIMENTO” che fa tanto bene e sembra essere davvero il vero ingrediente segreto del dimagrire, con un personal trainer che ti mostra come fare gli esercizi e che soprattutto li fa insieme a te, senza bisogno di congegni o attrezzi ma con uso di attrezzature a bassissimo costo e reperibili facilmente, come una pallina da tennis o un manico di scopa, ecc..?
Quindi cosa pensi di un simile progetto?
Ho davvero bisogno di un tuo parere, per cui spero vivamente commenterai quest’articolo o vorrai scrivermi il tuo commento a magripersempre@gmail.com
Un saluto da Gianluca
Essere magri è un diritto di tutti, non dimenticarlo mai!
Ciao Gianluca,sono Sara, frequento il sito Miadieta e ti seguo dall'inizio (bel blog!).
RispondiEliminaSarebbe molto motivante essere guidati nell'attività fisica perchè spesso rimane un proposito molto vago e si finisce per non concludere nulla!
Grande idea!Ciaociao
Sara
Ciao Gianluca, sono Maria. Abbiamo avuto modo di conoscerci e frequentarci nel sito di Miadieta, pertanto sono perfettamente a conoscenza del tuo bellissimo percorso di crescita personale e dei fantastici risultati conseguiti alla luce del sole.
RispondiEliminaPremetto di essere assolutamente convinta che l'attività fisica sia una sorta di panacea per tutti i mali e, nel caso specifico della dieta, costituisca un supporto indispensabile ai fini di un progressivo e razionale dimagrimento. A fronte di questo devo però anche riconoscere l'estrema pigrizia che afferra e immobilizza ai blocchi di partenza tante persone “teoricamente” alla ricerca di un maggiore benessere psico-fisico ma sostanzialmente radicate nel loro immobilismo. Io stessa mi colloco nel girone dei pigri, non so quante volte mi sono ripromessa di rompere gli argini della pigrizia per regalarmi un po' di sana attività all'aria aperta come potrebbe esserlo, ad esempio, la camminata veloce. Ebbene, solo poche volte sono stata in grado di mantenere fede al mio impegno, avendo riscontro di quanto il gioco valesse la candela; il sacrificio, se così vogliamo definirlo, alla fine paga. Per questo penso che essere guidati in un programma dimagrante associato a un programma di esercizi mirati, potrebbe essere un'dea vincente che assicurerebbe risultati buoni e incoraggianti.
A presto.
Sto pensando di creare dei video, semplici esercizi da fare a casa davanti al Pc o alla Tv, correlati da severe sgridate per chi fa il pigro (i pigri non esistono, esistono persone con obiettivi poco motivanti) da farvi scaricare tramite le email che di tanto in tanto vi spedisco. Purtroppo il progetto stenta a partire per ragioni di tempo, ma io non mollo e prima o poi creerò un percorso fruibile a tutti per ritrovare benessere e forma fisica. Questo è il mio impegno, daltro canto la mia promessa è Magripersempre.
RispondiEliminaGrazie del sostegno
BELLISSIMA IDEA...io stento sempre a partire, mi manca sempre qualcosa, omi fa male da qualche parte, cerco sempre qualcuno che venga con me, a camminare, in palestra, mi stufo facilmente e non ho mai tempo, potrei scrivere ancora un miliardo di scuse...ma la verità è che sono pigra ed ho bisogno di essee spronata, pungolata, SVEGLIATA...so dell'importanza di abbinare alimentazione e movimento e Voglio essere magra...la decisione è presa...il video che hai intezione di fare è un'idea favolosa, nessuno che ti giudichi se i pantalon sono troppo stretti o se fai un esercizio troppo lentamente perchè non sei allenato...
RispondiEliminaIo mi impegno formalmente a seguire i tuoi esercizi...
GRAZIE
Spero di poter già nel mese di Ottobre esordire con un programma di fitness semplice e sopratutto guidato, anzi preannuncio che sarà composto da uno o più audio da ascoltare mentre si fa Walking (camminata veloce) all'area aperta + un programma di esercizi semplici di stretching e di scioglimento muscolare.
RispondiEliminaMaggiori informazioni arrivaranno a chi si è iscritto alla newsletter scaricando una qualsiasi risorsa gratuita da questo sito