
L'obesità oggi non è solo ciò che rischia di diventare chi mangia troppo, è ormai diventata una vera e propria epidemia di proporzioni mondiali, sono 1,7 Miliardi le persone in sovrappeso nel mondo e ben 310 Milioni gli obesi e non sono io a dirlo ma l'Organizzazione mondiale della Sanità, inoltre c'è da precisare che il 10% di essi sono soltanto dei bambini.
Il fenomeno è ben più profondo di quanto sembri, e negli ultimi anni nonostante una miriade di farmaci e metodi vari il fenomeno cresce anziché diminuire.
Viviamo in una società che spende in salute più che qualunque altra, eppure stiamo via via avvicinandoci al modello Americano, e lì le percentuali di sovrappeso e obesità sono praticamente il doppio delle nostre.
Avere dei chili di troppo che siano 5-10 o 50 non significa solo pesare più del normale, significa avere meno salute del normale, esporsi a malattie, problemi cardiaci, rischi di infarto, Diabete, Obesità Grave, Cancro.
Perché rischiare?
Poi c'è il fattore psicologico, spesso non ci piacciamo e pensiamo di non piacere agli altri, le relazioni si complicano, abbiamo scarsa autostima e ci rifugiamo nel cibo per sopperire spesso a carenze affettive
Perché non Cambiare?
E' importante capire un concetto, ciò che ci muove e ci rende in salute è L'ENERGIA
ma da dove arriva la nostra energia?
Se hai risposto dal cibo, hai sbagliato,
l'energia è prodotta dalle cellule, più le cellule sono in salute più lo saremo noi, ricorda questo,
“La qualità della tua vita corrisponde alla qualità di vita delle tue cellule”
ricordatelo e prenditi cura del tuo corpo che è il tempio in cui le tue cellule producono l'energia fonte di VITA e SALUTE.
Essere Magri è un diritto di tutti
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati