Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

sabato 12 giugno 2010

Email da un'amica

Pensare da magri... questo è il segreto del dimagrire

Stamattina ho ricevuto questa email dall'amica Bombolona e poichè ricevo spesso email su questo argomento ho deciso di pubblicare la risposta:


FROM:BOMBOLONA
DATE:12 Jun 2010, 7:59 am


Posso chiederti una cosa?? non ti nascondo che ti invidio tantissimo!!!
Ma adesso ke sei arrivato al peso forma, ti è concesso di poter mangiare quello che ti piace o ancora no??
Io nn credo proprio che riuscirò a stare a dieta tutta la vita! Sono trooooppoooo golosa :P

Da: Gianluca
Non vorrei deluderti ne scoraggiarti, ma il 90% delle diete fallisce, il motivo è che si perde peso in massa grassa e anche in massa magra, si rallenta il metabolismo e lo si rallenta ancora di più per via della muscolatura ridotta rispetto a quando si inizia. Morale della favola, quando si finisce la dieta basta mangiare molto meno di quello che si mangiava quando la si è iniziata per ingrassare.
La dieta non è un periodo in cui passare da un peso all'altro per poi smettere e tornare alle vecchie abitudini, la dieta è un periodo in cui, anziché dividere i cibi in buoni e cattivi, dovremmo imparare e riscoprire dei cibi sani e iniziare ad amare l'insalata tanto quanto la cioccolata (ok questa è grossa), apprendere le sane abitudini, che sono il masticare lentamente, il mangiare con regolarità e frequenza il giusto pasto, saper scegliere ciò che ci nutre e non ciò che è più bello da vedere, la dieta deve essere un periodo di autoeducazione, altrimenti serve a stare male, affaticare l'organismo, mettere alla prova il metabolismo e la nostra psiche, per perdere dei chili che riprenderemo subito dopo se la nostra idea resta quella del mangiare tutto ciò che si vuole.
Bisogna imparare a pensare da magri, i magri, quelli che per natura non hanno problemi di peso cosa fanno? come parlano? come mangiano? io ho studiato persone di questo tipo, uscivo con loro e facevo domande, di solito sono persone che hanno vite movimentate o fanno movimento fisico, ma per piacere, mai perché devono, non mi dicono mai di andare a correre per bruciare qualche caloria, ma dicono, se mi va, di fare una chiacchierata al parco domenica, magari mentre corriamo, o se vogliamo fare una partita a tennis.
Si ride e si scherza, non è un qualcosa che devono fare, ma che vogliono fare.
Il magro mangia per fame (vera fame) e smette quando è sazio (non quando è pieno. conosce i cibi che fanno bene al suo organismo e che danno energia e sceglie il meglio per se perché si vuole bene, pur permettendosi qualche strappo.
Il magro sa che mangiare è un rito, un momento per se e per la sua salute, non si ingozza, mangia lentamente, spesso posa la forchetta tra un boccone e l'altro, mastica bene e lentamente, scambia qualche parola prima di riprendere in mano la forchetta.
Tutto questo per me era anomalo, anormale, poi mi sono fatto questa domanda:"io sono sovrappeso e loro no... che siano piccole cose come queste a fare la differenza?
Ho adottato un nuovo modo di essere e di fare, oggi quello che ti ho descritto è ciò che faccio anch'io naturalmente. il risultato è avere un corpo magro, una mente magra e abitudini da magro.
Altrimenti la sola dieta significa avere un corpo magro ma restando con i pensieri da persona in sovrappeso, gli atteggiamenti di chi è in sovrappeso e purtroppo spesso potrebbe significare vanificare tutto.
Non voglio farti perdere entusiasmo ma vorrei che prestassi più attenzione ai piccoli dettagli, quando sarai magra dovrai esserlo nel corpo, nello spirito e nella mente.
Hai letto l'ebook Gratuito "Le Scomode Verità sul Perdere Peso"? 
lo puoi SCARICARE GRATIS quì 

A presto


 

2 commenti:

  1. Ma solo io conosco magri che si abbuffano dalla mattina alla sera e restano tali?! Purtroppo quasi sempre più che di abitudini è questione di DNA, è scomodo e ingiusto, ma è così.

    RispondiElimina
  2. la tua è una convinzione comune, che anche io avevo, ma devo smentirti, io mangio dalla mattina alla sera, mangio più di quanto ero obeso, e adesso sono magro, però ho cambiato molte mie abitudini e se osservi attentamente una persona magra, noterai altro oltre il fatto che mangi di tutto dalla mattina alla sera, il DNA non centra, è una questione di metabolismo che va tenuto alto, non abbassato con inutili diete ipocaloriche, bisogna assumere uno stile di vita adeguato, mangiare ciò che ci serve, non meno di ciò di cui abbiamo bisogno, casomai dobbiamo lavorare sull'aumentare il nostro fabbisogno, così da bruciare i grassi di scorta e con il tempo oltre a perdere quei chili di troppo potremmo mangiare tutto ciò che vogliamo (o quasi) per divenire magri e restare tali...

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre