Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

mercoledì 8 settembre 2010

Devo dimagrire: Perdi 10 Kg in 10 minuti


Riporto il testo di una mia risposta a una email di un amico / aspirante MPS (Magri per Sempre)

Posso riassumere l’email con questa frase: Devo dimagrire 10 Kg in poco tempo, come posso fare?

Chi mi conosce e mi segue da un po’ sa bene cosa ne penso del perdere peso in modo rapido, veloce, facile, insomma, del dimagrire magicamente, “devo dimagrire” è un impegno serio, non un gioco, tuttavia in questo post mi smentirò da solo proponendoti un metodo infallibile per perdere 10 Kg in 10 minuti.

  • Non ci credi?
  • Pensi sia umanamente impossibile?
  • Credi che si possa ottenere un simile risultato solo amputandosi una gamba?

Continua a leggere la mia risposta all’email di quest’amico che da adesso chiamerò “Antonio”, nome di fantasia per tutelare la sua privacy ( E’ un caro ma permaloso amico e non vorrei mai ferire la sua suscettibilità… :)


"Caro Antonio il metodo che ti voglio proporre ti farà perdere 10 Kg in 10 minuti, dovrai solo seguire alla lettera le mie indicazioni.
I risultati dureranno 10 minuti, ma ripetere l’esercizio più volte ti aiuterà a consolidare i tuoi risultati accelerando il tuo dimagrimento, preparati perché tra poco peserai 10 Kg in meno.

Mettiti seduto, comodamente, assicurati che nessuno ti possa disturbare, togli la cintura dei pantaloni, le scarpe e qualunque altro indumento ti stringa, fai tre respirazioni profonde, diaframmatiche, accertati che inspirando la tua pancia si gonfi ed espirando si sgonfi.

Sgombra la mente dai pensieri, immagina solo una luce bianca che entra in te mentre fai affluire aria ai tuoi polmoni, quando espiri, immagina un fumo scuro uscire.

Nel primo respiro il fumo sarà nerissimo, col secondo diventerà grigio e nel terzo sarà bianco come la luce che è entrata.

Immagina (o meglio visualizza) questa luce che circola in te, insieme al tuo sangue, irrorando e rilassando il tuo corpo, rilassa la tua cute, il tuo viso, il tuo collo, scorre nelle spalle e le rilassa, affluisce alle braccia e al petto rilassando immediatamente al suo passaggio tutto ciò che incontra.

Ripeti come un mantra la frase: Devo dimagrire

Rilassa la tua pancia, le tue gambe, i tuoi piedi.

Visualizza te stesso camminare su un tappeto erboso, entra in te stesso, guarda e percepisci l’ambiente come se lo guardassi da dentro il tuo io, come se fossi realmente li, sei  in un grande giardino, senti il profumo dell’erba, guarda i colori così vividi, così veri, respira l’aria pura e senti i rumori così dolci e rilassanti.

Avverti lo stato di pace e serenità che ti circonda.

Davanti a te c’è un grande albero, maestoso, così grande che 100 cavalieri e cento dame potrebbero ripararsi sotto il suo fogliame, avvicinati e guarda lo specchio che è incastonato nella sua corteccia.

E’ uno specchio magico, è uno specchio capace di farti dimagrire a tuo piacimento, specchiati, guarda la tua immagine di sempre, riflessa in esso.

Adesso osservala mentre cambia, sei più magro, il tuo viso, il tuo ventre, i tuoi glutei e la tua pancia si sono ridotti, hai 10 chili in meno.

Ammira questa immagine di te, ti piace?

Quanto bene ti fa sentire?

Nella tua immaginazione parla con il tuo io allo specchio, fai un complimento, digli apertamente che ti piace, che lo ammiri, che lo stimi.

Adesso è il momento di portare in giro il tuo nuovo aspetto, immagina di essere in un luogo a te noto o caro, circondato dalle persone che stimi e che ami, la tua famiglia, i tuoi amici, non manca nessuno, ascolta i loro commenti e i loro complimenti.

Quanto magnificamente bene ti fa sentire quanto ti ammirano e stimano per il risultato che hai ottenuto?

Hai ripetuto a te stesso “Devo dimagrire”, “Devo dimagrire”, e lo hai ottenuto, vivine i vantaggi, sentine la gioia.

Adesso immaginati con la tua compagna, in intimità, lei tocca il tuo corpo, adesso più tonico e snello che mai, ti sussurra una frase all’orecchio, come ti fa sentire tutto ciò?

Godi di queste magnifiche sensazioni, più a lungo possibile, come ci si sente da magri?
Cosa si prova da magri? Com’è il mondo da dentro questo nuovo corpo?

Adesso sei nuovamente nel giardino, di fronte all’albero, sdraiati a terra, chiudi gli occhi, esci da quel corpo e osservalo dall’alto, come se ti librassi in aria, osservalo così sdraiato e addormentato.

Quello è il tuo corpo da magro, lo potrai avere ogni volta che vorrai, recandoti nel giardino, e presto lo otterrai anche nella realtà, perché la tua mente ora sa quale aspetto veramente ti farebbe sentire bene.

Conta alla rovescia da 10 a 1 all’uno, apri gli occhi e torna alla realta.

10
9
8 respira profondamente,
7
6
5 espira lentamente
4
3
2 inspira
1 apri gli occhi

Come è stato essere 10 chili in meno per 10 minuti?


Ci si sente bene vero? 


Abituati a fare questo esercizio spesso, almeno una volta al giorno, ad esempio prima di addormentarti, ti capiterà spesso di addormentarti davvero quando nel giardino chiuderai gli occhi, meglio, poiché questa nuova realtà continuerà anche nei tuoi sogni, rendendo alla tua mente inconscia sempre più reali le sensazioni che proverai.

Un affettuoso abbraccio, Gianluca.
"

E tu cosa ne pensi? 

Non è che ti andrebbe di provare?


Certo forse ti sembrerà sciocco o insensato, io lo definisco “Diverso”.

Se fai le cose che hai sempre fatto otterrai sempre gli stessi risultati, ma se inizi a fare cose diverse, inizierai ad ottenere risultati diversi.

Se con i soliti sistemi non hai ottenuto di dimagrire in modo definitivo, non potrebbe essere giunta l’ora di  voler provare strade diverse?

questo è un esercizio eccezionale per la tua mente, che se abbinato a qualche semplice esercizio fisico, potrà regalarti il peso desiderato.4 Esercizi per Dimagrire


Hai usufruito delle risorse Gratuite di www.magripersempre.com?
 le puoi SCARICARE GRATIS quì "Risorse Gratuite"















Condividi su Facebook quest'articolo, clicca quì

5 commenti:

  1. Ciao,
    ti ho letto diverse volte, con i tuoi "libri", blog, al di là della mia diffidenza devo dire che quest'articolo mi è piaciuto e per un pò lo metterò in pratica. Mi piace quel tuo dire "Se fai le cose che hai sempre fatto otterrai sempre gli stessi risultati, ma se inizi a fare cose diverse, inizierai ad ottenere risultati diversi."
    Per il resto aspetto... Ah! non credo che quello chiatto nella foto sia tu, ma per il momento la prendo per buona.
    Una stretta di mano con simpatia, per la stima voglio aspettare.
    Arturo

    RispondiElimina
  2. penso che vada riletta con attenzione.. come meditazione guidata, magari registrata, con voce calma e rilassata... però.. devo assimilarla un pò. :) Grazie Gianluca ..

    RispondiElimina
  3. Arturo grazie per il commento, non conosco il significato di chiatto, non ho ben capito se non credi che sia magro o che sia stato grasso...

    Comunque in tutte le foto sul blog sono sempre io.
    Giuro.
    Un giorno pubblico un video, così mi mostro e dirado ogni tuo dubbio.
    Ricambio la stretta di mano e anche la simpatia

    RispondiElimina
  4. Roberta, mi stai chiedendo di farla in audio come visualizzazione guidata o pensi di registrarla tu?
    l'idea è buona, e potrebbe essere una nuova risorsa da aggiungere a quelle già presenti sul sito.
    Fammi sapere

    RispondiElimina
  5. Effettivamente procedere con le visualizzazioni non è impresa facile...occorre molto allenamento per riuscire a concentrarsi. Sarebbe più semplice farlo, come suggerisce Roberta, con il supporto di una voce guida per favorire il processo di concentrazione.
    Ad Arturo vorrei dire che quello "chiatto" della foto è Gianluca 30 chili fa. L'ho conosciuto virtualmente quando era così, ho seguito il suo percorso di dimagrimento e recentissimamente - qualche giorno fa - l'ho incontrato dal vivo. Ti garantisco che ha raggiunto una forma invidiabile e la sua fisionomia corrisponde a quello chiatto della foto...è sempre lui. Ma soprattutto, attraverso l'incontro personale, ho eliminato definitivamente, se ancora ce ne fosse stato bisogno (ma non ce n'era), ogni possibile dubbio circa la serietà e l'onestà del suo agire. E' un ragazzo leale e sincero, pronto ad aiutare chiunque, lo si legge subito nei suoi occhi che ti guardano senza timore e con grande empatia, credimi! Uno sguardo sfuggente potrebbe nascondere inganni e menzogne. Non so quanto le mie parole possano essere per te credibili e convincenti, ma quello che ti ho raccontato è la pura sacrosanta verità.

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre