Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

mercoledì 1 settembre 2010

Devo dimagrire: Cancella i sensi di colpa

Se “devo dimagrire” sta diventando il tuo motto, questa deve diventare la tua regola n°1.

Lo so che di regola n°1, ne sforno una al giorno e così sarà anche in futuro, ma questa è una regola d'oro.

I magri per Sempre, cioè quei magri destinati a restarlo all'infinito, che non prendono nemmeno in considerazione l'idea di poter essere in sovrappeso, conoscono ed applicano benissimo questa regola.

E se vuoi far parte dei M.P.S. (Magri per Sempre) allora devi imparare questa regola, è un fondamentale, i magri mangiano e pure tanto a volte, i magri sgarrano, i magri mangiano il gelato la sera qualche volta, i magri prendono qualche chilo ogni tanto, eppure non provano sensi di colpa.


Il senso di colpa è una punizione che ci auto-infliggiamo e che serve a poco nel percorso del dimagrimento, pensaci a che ti serve sentirti in colpa?

  • A farti notare che non hai controllo?
  • A dire a te stessa quanto sei debole?
  • A comunicare alla tua mente il chiaro messaggio che continuando così non riuscirai mai a dimagrire?
  • Che tra te e il cibo è più forte il cibo?

Ti aiuta nel percorso verso il dimagrimento?
Perché i M.P.S. Non provano quasi mai sensi di colpa?

Dipende dalle loro credenze, molti infatti credono che sono magri e lo saranno in eterno, quindi un gelatino o una fetta di salame non potranno di certo intaccare il loro status, se prendono uno o due chili, non ne fanno un dramma, ci ridono sopra e pensano, “ho preso due chili ora dovrò riperderli.

Detto fatto, la domanda successiva è:

“Come posso tornare al peso iniziale”?

Non importa quale sarà la risposta, se ci facciamo la domanda giusta, qualsiasi sia la risposta sarà quella giusta.

Il magro sgarra e lo fa coscientemente, gli va, sa che gli farà piacere trasgredire e  lo fa senza pensarci, molte volte non lo ritiene nemmeno una trasgressione, sa che godrà nel farlo e lo fa proprio per questo, quindi prova piacere e non senso di colpa.

Da oggi pensa, se devo dimagrire non devo provare sensi di colpa.
Ti va un gelatino? Mangialo e godine, niente senso di colpa, se ti va e ti fa piacere, fattelo pure e guai a te se ti senti poi in colpa.

Semmai se ritieni che non è buono per te mangiarlo, non farlo, i magri sanno scegliere quando hanno davvero voglia di qualcosa e quando invece non è buono per loro farlo.

Saluta il senso di colpa, previenilo scegliendo di sgarrare o meno, così non dovrai poi sentirti in colpa.

Se impari a pensare ed agire da MPS presto o tardi lo diventerai, d'altronde ricorda che è un tuo diritto esserlo.



Assicurati solo che il cibo non stia diventando per te una droga scropri cosa intendo dire quì

Hai letto l'ebook Gratuito "Le Scomode Verità sul Perdere Peso"? 
lo puoi SCARICARE GRATIS quì "Scomede verità sul Perdere Peso"
 









Condividi su Facebook quest'articolo, clicca quì
 

4 commenti:

  1. Leggendo questo post mi rendo conto di rientrare per un buon 85% nel profilo di un soggetto MPS, i sensi di colpa non mi appartengono o, quanto meno, non più. Credo di averci lavorato sù per parecchio tempo fino a convincermi che farsi prendere dai sensi di colpa non ha senso perchè non giova innanzitutto al mio star bene dentro. Anche se ho deciso di seguire un certo stile alimentare, non sono mai rigida fino allo spasimo e qualche sgarro me lo concedo, senza rimuginare e lasciando i sensi di colpa fuori dalla porta, tanto sarà possibile recuperare in altro modo. A tratti, però, una domanda mi nasce spontanea: non sarò troppo buona e indulgente con me stessa? Poi ci penso sù qualche attimo e mi rispondo: "No, vai bene così...tranquilla!"
    Maria

    RispondiElimina
  2. Cara Maria, non avere sensi di colpa ed essere eccessivamente indulgenti con se stessi non è che sia proprio la stessa cosa.

    Io sono stato in vacanza, la sera mi sono concesso un cocktail, non ho provato sensi di colpa, era piacevole stare con gli amici, in piscina a sorseggiare un drink, ma non mi è passata nemmeno di striscio l'idea di fare 3 o 4 sgarri al giorno, uno basta e avanza e finita la vacanza sono tornato alle sane abitudini, drink serale? Certo, ma che sia una bella tisana

    RispondiElimina
  3. Ma allora a quanto dici tu anche chi è magro deve sempre stare attento a non sgarrare che pizza!!!
    Mia figlia è magra e mangia ciò che vuole senza mettere su un filo di grasso però fa palestra due o tre volte a settimana quindi va bene mangiare sano il più possibile per non incorrere in malattie, tipo colesterolo alto o altro, ma quando una persona ha raggiunto la forma fisica desiderata se fa movimento si può permettere di sgarrare ciao alla prossima [Marina lista commentatori]

    RispondiElimina
  4. :) bè.. devo dire che ci ero arrivata da un pò .. e infatti è un pò che ci stò lavorando. Si io ero una di quelle che si autocolpevolizzava e si trattava come non avrei mai trattato un altro nella stessa situazione. Ora ... NO. Ogni tanto ci ricasco confesso... ma ho .. sempre meno ricadute. Ho adottato una specie di Mantra.. che mi è utile per distogliere quanto prima il pensiero negativo.
    Praticamente mi dico che sono una donna fantastica, bella, piena di amore e che ne riceve altrettanto e che è capace di fare tutto quanto si mette in mente.. e per ora.. anche se non sempre riesco a metterlo in atto. Funge!
    p.s
    Gianluca.. a proposito, il discorso dei trenta minuti al giorno.. ricordi? :) bè.. non mi sono ancora pesata.. ma la pancia.. sta iniziando a diminuire! e ancora non riesco a farlo tutti i giorni .. :))

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre