Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

venerdì 6 agosto 2010

Perdere peso: Le 5 Regole

Come perdere peso facilmente ed efficacemente?  

Questa è la domanda che mi fanno più spesso e che forse anche tu ti stai facendo adesso in questo momento.
 

I fattori sono molti ma perdere peso è fattibile con poche e semplici regole che di certo non troverai di difficile applicazione.

Te le elenco: 

  • Fai sempre colazione  
  • Pasta o pane ad ogni pasto 
  • Occhio alle Proteine 
  •  Olio d’oliva a Gogò 
  • Cammina ogni giorno

Vediamole una ad una

 
  • Fai sempre colazione:
Dalla qualità della tua colazione dipende anche la qualità della tua giornata.
Al mattino hai bisogno di ricaricarti, il tuo organismo necessita di energia, ed è quindi importante fornirgliela.
L’errore più grosso che potresti fare è saltare la colazione, la tua resa nella prima parte della giornata sarebbe scadente, il tuo metabolismo sarebbe al minimo e probabilmente arriveresti al pranzo con una fame tremenda.
Il tuo organismo visto l’eccessivo digiuno attiverebbe una modalità tale da fare scorta di ciò che mangerai, sotto forma di grasso, per sopperire a queste lunghe carestie.
Al contrario una buona colazione riattiva il tuo metabolismo e ti dona energia, farai le cose di ogni giorno con più dinamismo e quindi brucerai più calorie, inoltre arriverai al pranzo con meno fame, specie se a metà mattinata farai anche uno spuntino.
 

  • Pasta o pane ad ogni pasto
I carboidrati sono il carburante del nostro organismo, servono a far ottenere energia attraverso i processi metabolici, non devono mancare mai, nemmeno quando dobbiamo perdere peso, questo perché tengono attivo ed alto il metabolismo ci permettono di fare le cose con più energia e quindi aiutano a dimagrire. 
Una precisazione, sono il carburante del nostro corpo, e come non metteresti mai benzina scadente nel serbatoio della tua auto, non sognarti di mettere carboidrati scadenti del serbatoio del tuo organismo. 
 
Scegli pane o pasta sia a pranzo che a cena, preferisci quelli integrali che stimolano di più il metabolismo, quantità moderate certo, ma non farteli mai mancare. Accompagna sempre pane e pasta a verdura (cotta o cruda) oppure legumi.

  • Occhio alle Proteine
Anche le proteine stimolano il metabolismo, ma c’è il rovescio della medaglia, ossia specie se di origine animale contengono una buona percentuale di grassi, quindi attenzione a formaggi e uova e alla carne in generale, preferisci il pesce a quest’ultima e ricorda che le proteine le trovi anche nella pasta e nel pane in buona quantità in quelli integrali e nei preziosi e indispensabili legumi.
 
  • Olio d’oliva a Gogò
Forse a gogò è un po’ esagerato ma non farlo mancare nella tua alimentazione, spesso sento esperti che consigliano di mangiare insalate senza sale e senza olio, errato, l’olio è importante per la nostra salute, aiuta anche l’assimilazione di alcune sostanze che vengono assimilate solo in presenza di certi acidi grassi presenti anche nell’olio d’oliva.
Utilizzane qualche cucchiaio al giorno, preferibilmente a crudo.  

 
  • Cammina ogni giorno
Cammina ogni giorno, un tempo che vada dai 15 ai 30 minuti, non ti serve nulla di più, non ascoltare chi ti dice che devi correre per un ora e sudare come una bestia per dimagrire, bastano davvero pochi minuti ogni giorno per riattivare il tuo metabolismo e portarlo alle stelle. Perdere peso sarà una piacevole conseguenza.

Prova queste 5 semplici regole ed otterrai risultati eccezionali.

Qui trovi qualche interessante spunto di corretta alimentazione

A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre