Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

mercoledì 4 agosto 2010

Devo dimagrire: Questa è la mia decisione

Una cosa è certa, “devo dimagrire”, questo è quello che si evince dal bellissimo post della cara amica Maria, ispirata dal mio articolo precedente dal titolo Alimentazione Corretta: 2 consigli d’oro .  ha scritto un post interessantissimo e di grande valore  che ho voluto condividere con te. Grazie Maria.

Devo dimagrire: Questa è la mia decisione di Maria Ruggiero

•    Dormire poco e bene.
•    Andare a letto con un pieno di soddisfazione per quello che si è fatto durante il giorno.
•    Non avere nulla da rimproverarsi sapendo in coscienza di aver messo  il massimo dell'impegno in ogni cosa  fatta durante la giornata.
•    Insomma...essere in pace con sé stessi sapendo di non aver barato ma di aver giocato le proprie carte con intelligenza, non con furbizia. 

Penso sia questo il segreto dello star bene e, in questo caso specifico, del tuo star bene, Gianluca...
Tutti conosciamo le regole del buon vivere, ma ci spaventa il solo pensiero  di un impegno continuo e costante e la necessità di una coerenza da cui non si può prescindere, se s'intende centrare l'obiettivo.

In poche parole, preferiamo optare per la pigrizia, adagiandoci comodamente in una sorta di amaca che apparentemente ci accoglie ma che, in realtà, ci tiene prigionieri rendendoci inerti, piuttosto che, osare con coraggio, credendoci.


Solo l'azione potrà guidarci verso il successo.

La felicità non può essere dei pavidi, dei pigri o dei fannulloni...

Quanto più si fa, tanto più aumenta la voglia di fare, così si allargano i nostri orizzonti e la  nostra capacità di ottenere risultati. 

La  nostra vita  può  essere arricchita con alcuni minuti al giorno di attività fisica, come una camminata, niente di più facile.

Oggi esco allo scoperto, e annuncio il mio obiettivo: Devo dimagrire!

Esponendomi so che non solo dovrò impegnarmi dandomi delle scadenze, ma so che potrò anche contare su quello “spirito di corpo”, quella solidarietà che  verrà a costituirsi tra me e quelli  che come me si riconoscono nelle mie debolezze. 

Chiacchierare in chat (ogni sera dalle 21:00 n.d. Gianluca) è una cosa che ho scoperto molto tardi a causa di una certa diffidenza nei confronti di questo tipo di comunicazione. 

Oggi posso dire che ritrovarci la sera nella “terrazza” che Gianluca ha allestito nel suo sito e reso accogliente per noi, è un bel modo di concludere le nostre giornate

In chat abbiamo la possibilità di approfondire la conoscenza reciproca e questo ci rende molto più uniti, ci permette di trattare temi importanti, così come di scatenarci, alla stregua di ragazzini, in una “follia” assolutamente innocua e liberatoria, che mi piace definire terapeutica in quanto lo è a tutti gli effetti.

Anche Merican, la nostra Dj ufficiale, ha avuto un'idea molto brillante  inventandosi  Radio Dietox...la radio dei FDT (fuori di testa).

Ridere di cuore fa tanto bene alla salute psico-fisica e non costa niente, se non la gioia d'incontrarsi...ma quel prezzo noi lo paghiamo volentierissimo!

Stanotte anch'io ho dormito per circa 4 ore e l'ho fatto profondamente, tanto da non sentire i tuoni, fulmini e saette causati da  un forte temporale e una pioggia torrenziale durati per più di un'ora,  l'ho appreso questa mattina, al risveglio, da mia figlia. 

La decisione di cambiare stile di vita, senza più  rimandare oltre il momento d'inizio, l'ho presa proprio questa notte...una molla è scattata in me e ora voglio seguire con impegno i consigli che generosamente il nostro Gianluca ci mette a disposizione. 

Si Devo dimagrire e desidero impostare  il mio programma alimentare secondo i suoi suggerimenti che, devo dire,  rispecchiano perfettamente i miei gusti;  questo rende tutto particolarmente piacevole e facile da seguire.

Avere la tranquillità della sua presenza e il conforto della competenza che dimostra di avere, m'infonde sicurezza e io di questo ho tanto bisogno. 
Parlo di me ma ritengo che siano in tanti a condividere questo mio pensiero.

Come marinai solchiamo il mare della vita a bordo del nostro veliero; sappiamo che solo un vento favorevole renderà possibile il viaggio, percorrendo e mantenendo la rotta tracciata. 

Auguro a tutti BUON VENTO!
Maria Ruggiero

Da oggi nasce una nuova sezione, Maria è la benvenuta, ma lo sei anche tu, invia una email con un tuo articolo o la tua storia, sarò felice di pubblicarlo, unica regola dovrà contenere come obiettivo “Voglio dimagrire”.
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre