Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

venerdì 27 agosto 2010

Perdere Peso: I magnifici 4 Esercizi antistress



Gianluca ma quando ci consigli qualche esercizio fisico?

Ok, sarei pazzo a dirti che per perdere peso non serva fare un po’ di moto, personalmente recito spesso il concetto di poco tutti i giorni.

Ma qualcuno insiste che vuole esercizi più tosti, per scaricare lo stress e rimettersi in forma, e io vi accontento grazie ai Magnifici 4.

 



Sono esercizi semplici e testati, per abbassare lo stress e la stanchezza di ogni giorno

1) Respirazione diaframmatica  
(lenta espirazione che fa alzare la pancia e veloce espirazione che la fa riabbassare) 

Il vostro corpo vi ringrazierà e voi ringrazierete me dopo questo splendido esercizio. Servono pochi minuti al giorno, anche solo 5, da fare tutti insieme o durante la giornata. 

Niente di più facile, si cerca di svuotare la mente, si prende molta aria inspirando lentamente e poi si manda fuori espirando velocemente, molto utile può essere chiudere gli occhi e immaginare un fumo bianco o una luce che entra in noi quando inspiriamo e un fumo nero o una luce scura che esce da noi mentre espiriamo. 

Se lo fai diventare una delle tue sane abitudini, presto vedrai lo stress fare le valigie e sloggiare dalla tua vita.

 2) Calci, si hai capito benissimo, calci, e non ti chiedo di prendere a calci qualcuno, anche se immagino che almeno una persona ti sia venuta in mente, parlo di dare calci in aria, o meglio a vuoto. 

Ecco come eseguirli, stai perfettamente dritto/a e dai un calcio verso l’alto, fino al punto più alto che puoi raggiungere con la gamba, fallo con forza e concentrazione, torna indietro e senza poggiare la gamba ripeti. 

All’inizio non è certo l’esercizio più facile del mondo, ma presto acquisterai equilibrio e forza nelle gambe e questo ti aiuterà a perdere peso.

Sarebbe utile fare almeno 10 calci per gamba, ma all’inizio accontentati anche di 3 per gamba purché tu trovi un piccolo spazio ogni giorno per farlo.
 

Un consiglio: Quando calci fai un urlo da karateka, immaginati nei panni di Bruce Lee, o di qualche altro maestro di kun-fù, “watàaa”, “U- haaaa” chiaro il concetto? 

sarà molto divertente e con grandi effetti antistress, se vuoi inserire l'elemento immaginazione, allora pensa che ad ogni calcio tu crei uno spostamento d'aria tanto potente da allontanare lo stress che ti avvolge.
 

3) Le migliori idee vengono camminando

 

mai sentito dire?
 

Camminare aiuta la produzione di endorfine, ormoni del buonumore, bastano davvero pochi minuti al giorno, anche solo 10 di camminata per ridurre lo stress, aumentare il metabolismo, renderti più felice e farti perdere peso.

Ma questo te lo ripeto un articolo si e l’altro pure.

Trova 10 minuti al giorno per una passeggiata a passo svelto, meglio ancora se 20 minuti.
 

Fallo per te, paga a te stessa questo prezzo, lo spiego in un articolo precedente per perdere peso , con la consapevolezza che riceverai in cambio salute e rispetto, il tuo.

4) Vai col gossip 


E qui penserai, ecco a furia di mangiare integrale a Gianluca è andata la crusca nel cervello... non sto scherzando, mai stato così serio in vita mia.

Spettegolare riduce lo stress, certo bisogna sapersi moderare, 5 10 minuti di spettegulez quindi aiutano a ridurre lo stress, ma perché?
 

È rilassante parlare dei problemi altrui, spesso divertente, ma non deve diventare una mania, bastano davvero pochi minuti al giorno. 

Divi dello spettacolo, personaggi noti o la semplice portinaia, purché sia un gioco scherzoso e mai una denigrazione o uno sfogo carico di cattiveria.

Ok tiriamo le somme, 5 minuti di respirazione profonda, 20 di camminata, 5 di gossip e 5 per i calci, siamo a 35 minuti al giorno da suddividere come vuoi.
 

Vuoi davvero farmi credere che non trovi 35 minuti in un intera giornata per inserire queste attività Antistress?
 
Io non ci credo, e poi non volevi perdere peso? 

 
Personalmente faccio le respirazioni anche in macchina al primo semaforo rosso che incontro, anziché rimuginare sui mille problemi, certo non a occhi chiusi.


I calci alcune volte li ho fatti in ufficio, in bagno, con attenzione alle grida da karateka, che ho fatto mentalmente e non certo a squarcigola

Le camminate semplicemente andando alla posta, e se la posta è troppo lontano, niente scuse, parcheggia a 15 minuti a piedi dall’ufficio o dal lavoro e in un giorno di camminata ne avrai fatta ben mezzora. 
 
Sullo spettegulez non ti do suggerimenti, sbizzarrisciti e poi fammi sapere come è andato questo programma Antistress

 
Se vuoi perdere peso leggi anche questo articolo sul “Metabolismo”.


Hai letto l'ebook Gratuito "Le Scomode Verità sul Perdere Peso"? 
lo puoi SCARICARE GRATIS quì "Scomede verità sul Perdere Peso"

7 commenti:

  1. Veramente MAGNIFICI...tutti e quattro...ho provato la respirazione e, la so fare...ho provato con i calci...e mi ci vuole un pochino di equilibrio per non toccare il piede a terra ma con l'urlo ci siamooooooooo...la camminata a passo spedito, ci siamo...i pettegolezzi mmm mmm mmm mmm mmm cinque minuti li troverò...ahahha ahahha ahahahah...

    non ci sono scuse...si può fare...CIAO...

    RispondiElimina
  2. uuuuu...non so perchè...ma il commento di prima era il mio...ma mi ha dato un nuovo nome...

    Laura...

    RispondiElimina
  3. ciao buoni i tuoi consigli provo a mettere in pratica quello che suggerisci sono convinta che serva a scaricare la menta quanto al perdere peso vedremo un saluto cordiale.
    Marina (lista commentatori)

    RispondiElimina
  4. :D:D:D penso di non essermi mai divertita tanto a leggere un articolo!:D.. e confesso.. quando hai parlato di calci... mi son venuti in mente persone ben precise. :))
    mi piace anche l'idea di dare calci come chi pratica karate.. penso che proverò.
    La camminata la faccio anche se non riesco a essere costante - per ora - e farla ogni giorno.
    ciao Roberta

    RispondiElimina
  5. provare per credere,io mi diverto un mondo specie con i calci, le prime volte mettetevi vicino ad un muro così da aiutarvi poggiandovi ad esso

    RispondiElimina
  6. Caro Gianluca:
    Questo si è divertente, alla portata di tutti e decisamente economico.
    Ma ci rendiamo conto di quante persone al mondo fanno soldi per "aiutare" gli altri ad avere una cosa che è alla portata di tutti, come il dimagrimento e l'essere in forma?
    Grazie a persone come Gianluca potremo imparare tutti quanti a riappropiarci del nostro tempo e del nostro benessere.
    Ciao e buoni calci a tutti!

    RispondiElimina
  7. grazie Manu, mi lusinghi, rispondo con una sola frase, che non è nuova perchè la si legge in continuazione su questo sito:"Essere Magri è un Diritto di Tutti"

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre