Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

mercoledì 25 agosto 2010

Devo Dimagrire: Smetti di drogarti




Devo dimagrire è l’inizio di un percorso che parte dalla mente e da una scelta, ma gli ostacoli sono tanti e conoscere come funziona la nostra mente può aiutarci.

Perché non riesci a smettere di mangiare i cosiddetti cibi spazzatura? 


Semplice, il sale, i grassi e gli zuccheri sono per il cervello umano una vera e propria droga, e a dirlo non è Gianluca Cannavò (che sarei io) ma uno studio australiano che spiega come questi cibi attivino nel nostro cervello le stesse aree che di norma si attivano per l’uso di droghe come la Marijuana.
 
Siamo spesso dipendenti da una fetta di torta, dalle gustosissime patatine multi gusto ma insaporite sempre e solo con il glutammato, sale dal gusto sopraffino ( a nulla vale il fatto che possa causare danni neuronali tipici di sclerosi progressive come la sclerosi laterale amiotrofica e il morbo di Alzheimer) che troviamo in dadi, patatine e li dove il gusto la fa da padrone, siamo dipendenti da caramelle e dolcetti, a cui non si può proprio resistere.

Mangi un cioccolatino al latte farcito e subito un brivido ti sale lungo la schiena vero?

 
Un messaggio del tuo cervello che ha reagito all’arrivo della “dose” di zuccheri immessa in corpo.

Ho usato la parola “dose” proprio per farti notare la similitudine con altre droghe dagli effetti più dannosi, ma non necessariamente più pericolose.

Prendi consapevolezza di questo e renditi conto che non mangi i dolci per tua scelta ma che sei uno schiavo di una o più sostanze chimiche, e degli effetti che esse fanno provare al tuo cervello.

Se davvero “devo dimagrire“ è la scelta che hai fatto, smetti di drogarti e se vuoi un dolce o uno snack salato e ricco di grassi mangialo pure , ma fallo per tua scelta e non per schiavitù.
Impara a dire di no alla tentazione ricorrente, di si solo ad uno sfizio saltuario.

Il gelato è un ottimo antistress davanti al televisore se è una delle mille scelte che abbiamo, è equiparabile ad una vera e propria droga se è l’unica scelta che la nostra mente ci propone quando siamo stanchi, stressati, annoiati ecc. ecc.

Tu sei una persona splendida che ha un diritto da far valere “Essere Magra”, devo dimagrire deve essere il tuo mantra e nessuna droga in nessuna forma deve ostacolare il tuo percorso verso una nuova indipendenza  emotiva, fatta di scelte e non più di cibo come tappabuchi.


Un altro articolo utile a ritrovare l'indiperndenza emotiva è Devo dimagrire: Allora devi pagare

 
Hai letto l'ebook Gratuito "Le Scomode Verità sul Perdere Peso"? 
lo puoi SCARICARE GRATIS quì "Scomede verità sul Perdere Peso"

4 commenti:

  1. Accidenti quante cose che si imparano! non sapevo di essere drogata e io che mi ritnevo una persona di sani principi morali!
    A parte gli scherzi hai ragione quel senso di appagamento che si ha quando si mangia cioccolato forse è paragonabile a una "dose" dico forse perchè sinceramente non lo sò, ma so che la mente fa fare cose strane se impariamo a controllarla otteniamo ciò che vogliamo grazie dei consigli che sempre ci dai ciao un cordiale saluto

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione...i raptus incontrollabili credo che somiglino proprio a una crisi di astinenza...cibo cibo cibo...dolce dolce dolce...il piacere del cioccolato dura veramente 10 secondi poi quella vocina ne chiede ancora, e ancora...non ne ha mai abbastanza e se il cioccolato non c'è fa lo stesso basta qualche altra cosa per farla tacere...mi rendo conto in quelle situazioni di essere animata da qualcosa di strano...è come se qualcosa bruciasse dentro e il cibo che ingurgiti fosse come l'acqua che spegne il presunto fuoco...è una vera schiavitù...
    DEVO riprendere il controllo di me stessa...solo ora mi rendo conto di dovermi disintossicare...uuuuuu non sarà facile...ma nessuno ha detto il contrario, la strada sarà lunga e travagliata, ma SI PUO' FARE...

    Voglio riprende il controllo della mia vita

    Laura

    RispondiElimina
  3. mm paragonabile ad una schiavitù? Reazione chimica e non mia semplice scelta? bè.. allora HO GIA' VINTO... perchè non ho mai accettato imposizioni in vita mia e se questa è un imposizione, data per reazione chimica.. sono sicura di vincere questa partita!
    Roberta

    RispondiElimina
  4. la strada non è semplice ma insieme riusciremo a disintossicarci ;-)

    Scherzi a parte, riflettere su come certe cose si articolino nella nostra mente può aiutarci, se non a risolvere i problemi, almeno a prenderne coscienza

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre