Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

mercoledì 11 agosto 2010

Devo dimagrire: Allora devi pagare



“Devo dimagrire” è il tuo obiettivo?

Allora quello che leggerai qui oggi potrà essere per te un valido aiuto.

"Devo dimagrire, devo dimagrire....", non basta ripetersi questa frase all'infinito perché funzioni, è molto più utile capire ed accettare certi aspetti e meccanismi per poi usarli a nostro vantaggio.

 

Partiamo dal presupposto, molto comune, e molto diffuso, che nulla è gratis e che tutto ha un prezzo... questo vale anche verso noi stessi?
 

Certo che si.

L'importante è capire ed accettare che c'è un prezzo da pagare, e dobbiamo quindi valutare se vale la pena pagarlo o meno.

 
Spesso chi è a dieta non riflette molto su quale sia il prezzo che ogni giorno bisogna pagare per stare a dieta, e sopratutto non si chiede nemmeno il perchè bisogna pagarlo.

 
Quindi quello che succede, è che quando si inizia a pagare il prezzo si vive un disagio, una sorta di sofferenza.

Analizza bene quali sono i sacrifici, le rinunce, a cui vai incontro?


Valuta bene se ottenere il tuo obiettivo, che siano perdere 5 kg o 50kg, ti darà una ricompensa di valore superiore a quella delle risorse spese.

Se effettivamente è così, prendine atto, c'è da guadagnare, in pratica in cambio di una serie di cose che dovrai fare, o a cui deciderai di rinunciare, otterrai una grande ricompensa.

A questo punto dovresti aver messo spese e guadagni sui due bracci di una immaginaria bilancia , quanto pesa l'uno rispetto all'altro?

Ecco cosa fare se il braccio del guadagno pesa più di quello delle spese:


è facile, decidi di spendere, ossia inizia a pagare il prezzo che hai pattuito con te stessa/o in cambio del guadagno che vuoi, che sia 3 taglie in meno, o quel jeans che non metti da 5 anni, o quel fisico in forma che sogni da una vita, ricorda che non è una spesa, un fondo a perdere, bensì un'investimento.

Il tuo obiettivo è sempre devo dimagrire? Ecco quindi il mio consiglio: Sii felice quando paghi, gioisci durante i pagamenti, pensa cosa realmente significa quella rinuncia,  ad esempio se decidi di non toccare cioccolata per tutto oggi, non soffrirne, pensa e dì a te stessa/o "ecco sto pagando per un po' del mio obiettivo", “ho acquistato un po' del mio corpo ideale” , "ho comprato un pezzetto della possibilità di entrare in quel jeans".

Da oggi in avanti ricorda sempre che è bello pagare, specie se stessi... 


Se ancora non hai deciso fermamente di dimagrire  Leggi  Ho deciso:Devo Dimagrire 


Hai letto l'ebook Gratuito "Le Scomode Verità sul Perdere Peso"? 
lo puoi SCARICARE GRATIS quì

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre