Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

venerdì 30 luglio 2010

Cambiare


Da soli cambiare mentalità è difficile, questa frase me la sono sentita dire un migliaio di volte, ed ammetto di essere io il primo che sosteneva questa teoria, e ammetto anche che da solo non ce l'avrei mai fatta.

Ho letto libri frequentato seminari e corsi in tutta la mia vita, ho viaggiato in lungo e in largo e speso milioni di lire e migliaia di euro ogni anno per ottenere le informazioni che mi servivano. 

Non dico che dovresti fare come me e spendere il tuo patrimonio per ritrovare la serenità, anzi la bella notizia è che "ciò di cui hai bisogno è già dentro di te".

A gratis (come si dice dalle mie parti)

Ma il bello è che ,si tutto questo mi è servito, ma ciò che ha fatto la differenza è stato prendere la decisione di dimagrire.

Sembra banale? Non lo è affatto.

Hai mai preso un pezzo di carta e scritto sopra data e ora e la frase "Ho deciso di dimagrire 20 kg " ? poi l'hai firmata e sotto alla voce P.S. hai aggiunto "Non mi importa quanto difficile sarà ma voglio questo risultato e lo otterrò." e poi lo hai controfirmato?

Sembra banale? 

Forse ti dici che iniziare una dieta equivale già ad aver deciso di dimagrire? 
Per esperienza personale ti dico che non è così, c'è differenza tra essere interessati a qualcosa ed essere impegnati in qualcosa.
Io ho preso un impegno con me stesso e con il web, e ad agosto dell'anno scorso, ho lanciato la notizia che sarei dimagrito perchè avevo deciso e sarebbe stato così!

Sono stato criticato, osteggiato, contro di me ne sono state dette di cotte e di crude, ma non potevo arrendermi perché avevo preso un impegno. 
Certo c'è stato chi mi ha sostenuto e incoraggiato, chi mi ha imitato e chiesto consigli, il sostegno non mi è certo mancato.

Ok, torno al discorso di prima, molte persone sono interessate a dimagrire, poche lo hanno preso come un vero impegno però.

Sarò brutale, ma qualcuno che mi ha chiesto un serio aiuto e lo ha ricevuto incondizionatamente, non ha poi seriamente applicano gli esercizi per cambiare mentalità, ancor meno persone hanno realmente provato le visualizzazioni che sono lo strumento principe del  cambiamento e che suggerisco sempre, e parecchie persone mi hanno chiesto aiuto ma con lo scopo di essere biasimate, non volevano una soluzione, credono che sia duro e difficile e quasi impossibile e vorrebbero solo sentirsi dire, "stai tranquilla, è normale perché è un percorso duro, difficile, quasi  impossibile e bla bla bla ...", come se io potessi dire a qualcuno, ok sei in sovrappeso, ma tranquilla al mondo c'è chi sta peggio!

Per carità per qualcuno è più facile che per altri, ma ragazze e ragazzi (mi rivolgo anche agli ultra cinquantenni, ci vuole impegno, cambiare è difficile, si ma è difficile soprattutto da accettare.

Un mio maestro mi disse che: "se si vuole cambiare si deve essere disposti a fare qualcosa che non si è mai fatto prima" 
Un altro mi disse:" se fai le cose che hai sempre fatto otterrai i risultati che hai sempre ottenuto". 

Il senso è uguale, non si può dimagrire continuando a fare lo stesso tipo di vita, continuando con gli stessi pensieri, con le stesse abitudini, ma mettendo meno roba nel piatto, così la dieta è una tortura, è masochismo, alleviamo una belva feroce dentro di noi che priviamo di ogni piacere e che si scatenerà la prima volta che molleremo il guinzaglio,il classico sgarro se va bene, l'abbuffata incontrollata nel peggiore dei casi, oppure la belva affamata darà il meglio di se non appena avremo finito la dieta, raggiunto il nostro obiettivo per poi salutarlo per sempre e tornare al punto di partenza.

Ho quel biglietto, quello della mia decisione qui davanti a me, leggerlo oggi a distanza di quasi un anno mi ha commosso, non mi ha fatto ricordare quanto è stato difficile e agognato il risultato, ma quando meraviglioso sia stato il percorso, di come impegnato sia stato in questo sito, creare gli ebook, scrivere le email per te, creare il Forum e la Chat, rispondere personalmente alle email mi ha tenuto impegnato e sottolineo impegnato, e non interessato, al dimagrimento. 

Il mio intervento vuole essere uno stimolo a te che stai leggendo, non una critica o un'accusa.

Cambiare si può ma solo se si ha il coraggio di "Decidere" di "Cambiare".
Buon Dimagrimento 




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre