Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

martedì 27 luglio 2010

Zen To Done

"Io per primo ho cambiato molte abitudini: ho smesso di fumare, ho iniziato a correre, ho cominciato a mangiare più sano, ho completato una maratona, ho raddoppiato le mie entrate mettendo in ordine le mie finanze, sono diventato Vegano, ho quasi eliminato i miei debiti, ho perso più di 9 kg e avviato un Blog di successo... solo per nominarne alcune.
 

Cosi... si, modificare le abitudini è senza alcun dubbio possibile, se inizi con piccoli cambiamenti , se trovi la giusta motivazione e mantieni la focalizzazione.
 

Sono anche diventato più organizzato e produttivo.
 

Solo un paio di anni fa la mia scrivania era disordinata, avevo un sacco di liste di cose che perdevo in continuazione o di cui mi dimenticavo, avevo tonnellate di impegni ed ero annientato dal caos e dalla complessità della mia giornata.
Casella email stracolma, mi dimenticavo regolarmente di fare alcune cose ed in generale ero disorganizzato ed improduttivo.


Ma ho cominciato a cambiare queste abitudini, una per una.
Oggi le mie caselle di posta sono vuote. La mia lista di cose da fare si è ridotta ad una lista di 3 cose molto importanti, e faccio in modo di farle.
 

Riesco a cancellare le distrazioni e a focalizzarmi.
Scrivo le cose in un unico posto, così non le dimentico.

La mia vita è molto più sana ora, più semplice e focalizzata, faccio un sacco di cose in più, da tutto il mio lavoro quotidiano allo scrivere Blog... e ancora mi resta tempo per la mia famiglia".


Forse hai creduto che fossero parole mie, che stessi parlando di me e che ti stessi raccontando la mia vita, effettivamente qualche anno fa ero nella situazione descritta, la mia vita era incasinata, oggi mi trovo esattamente nella situazione dell’autore, cosa rende tanto simile il nostro percorso di vita?



Un libro da titolo Zen To Done, le parole scritte sono di Leo Babauta, grande blogger e scrittore che amo molto, ormai parecchi anni fa ho letto un libro digitale in inglese dal titolo ZEN TO DONE, di cui lui è autore, che mi ha letteralmente cambiato la vita, e oggi rileggendo la vita di Leo Babauta e guardandomi indietro mi rivedo così simile a come era lui solo qualche anno fa, ed oggi che ho applicato parecchio della sua filosofia mi scopro simile a lui com'è adesso (certo con un po’ meno successo ma non mi lamento di certo). 

Ho deciso di scrivere questo post su Zen To Done perché finalmente è disponibile la versione in Italiano così ho avuto il piacere di rileggerlo finalmente in italiano e ho riscoperto che è il miglior libro sulla gestione del proprio tempo, adesso arricchita oltre che della traduzione anche di note a cura di Leonardo di Paola e Viviana Taccione.

Lo sai che non è mia usanza proporre prodotti a pagamento ma Zen To Done costa davvero poco, meno di un Hamburger al Pub, ovvero meno di 10,00 euro, io personalmente l’ho riacquistato, il prezzo corretto sarebbe euro 50,00, la versione inglese l’ho acquistata a 50 dollari, per cui 10,00 euro (anzi meno) è un vero affare. Ti consiglio comunque di dare un'occhiara quì 

Te lo propongo solo perché costa pochissimo e può darti davvero grandi risultati, per saperne di più clicca Zen To Done

Ti auguro una Buona giornata, Gianluca


2 commenti:

  1. Ho acquistato il libro e non me ne sono affatto pentita.. forse per la prima volta in vita mia ho capito come usare un agenda a mio favore e non farmene fagogitare.!! Una bellissima sensazione... stò cambiando anche il modo di organizzare o tenere in ordine, usando un modo più semplice, della mia stanza.. e sento già il cambiamento di energia che questo comporta.. son tre giorni che usando quest'agenda riesco a fare la mia passeggiata quotidiana di trenta minuti.. e mi sento meglio lo confesso!!
    L'ho consigliato a tutte le mie amiche...
    Ps
    Son Roberta.. come al solito non son capace a loggarmi.. uff.. ciao a tutti!

    RispondiElimina
  2. Roberta so bene di cosa parli perchè l'ho già sperimentato tempo fa con l'edizione inglese di cui ho capito poco, perchè l'inglese lo mastico appena, ma Zen To Done mi allettava molto, rileggerlo in italiano è stato come riscoprirlo, molto di quello che c'è descritto lo usavo già, tante altre buone abitudini le aggiungo giorno dopo giorno, per me pochi euro ma spesi bene e sono certo che sul rapporto qualità prezzo di questo ebook non si può proprio discutere.
    Grazie per il commento

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre