Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

martedì 19 ottobre 2010

Focus ... su cosa ti concentri?


Il focus è quell'aspetto, spesso sottovalutato, che può fare davvero la differenza nel tuo dimagrimento.

Chi ha mai usato una videocamera o una macchina fotografica sa bene che ciò che inquadriamo nell'obiettivo di questi strumenti è solo una porzione di tutto ciò che in quel momente esiste e ci circonda.

Per la mente umana funziona esattamente allo stesso modo, noi vediamo solo parte di ciò che c'è, udiamo solo parte di ciò che è udibile e percepiamo solo parte di ciò che è percepibile.

Perché succede questa selezione?

Semplice, perché altrimenti la quantità di informazioni da memorizzare e trattare in una sola giornata farebbe letteralmente fondere il nostro cervello.

Ecco perché la mente fa una selezione accurata e ciò che sceglie di vedere, udire, sentire diventa la nostra realtà.

Il Focus è proprio ciò che la mente sceglie e su cui pone attenzione, insomma è come se un meccanismo dicesse cosa è importante e cosa è trascurabile.

Già in passato ti ho detto che la mente si nutre di immagini e più immagini positive diamo di noi più aumenterà la nostra autostima, più ci immaginiamo in normopeso più facile sarà arrivarci.

Bisogna padroneggiare quest'aspetto della mente e ricordarsi in ogni momento che ciò su cui mettiamo attenzione è solo una parte della realtà, ragion per cui, sarebbe utile provare a scegliere ciò su cui posare il nostro focus.

Ma avviene tutto in modo inconscio?

Non esattamente, la nostra mente fa in modo automatico praticamente tutto se prima in modo conscio lo abbiamo ripetuto più e più volte.

Quindi da oggi bada bene ai tuoi pensieri, a ciò che guardi, a ciò che scegli di ascoltare, alle sensazioni che provi, chiediti: "C'è per caso qualche altra sensazione che potrei provare a desso e che la mia mente sta ignorando"?

Non vivere l'angoscia del sovrappeso, vivi il piacere di stare per ritornare in normopeso

Non guardare un capo di abbigliamento in un negozio con invidia, guardalo con desiderio

Non pensare a te come alla persona grassa e insicura ma come ciò che stai per diventare, e cioè Magra e sicura di se.

In un certo senso fingi... ma non è proprio fingere io lo definisco "Anticipare la prossima realtà".

Godi ogni giorno i vantaggi dell'ottenere il tuo Peso Felice, anche se il traguardo è lontano tu godine oggi.

Immagina che io bussi alla tua porta con un assegno da un milione di euro e ti dica: "è tuo tra 6 mesi puoi andare in banca e cambiarlo".

Come cambierebbe la tua giornata? 
a cosa penseresti? 
Dove proietteresti la tua immaginazione?

Sarebbe una giornata felice, ti dimenticheresti dei problemi,  penseresti a tutto ciò che di bello, nel prossimo futuro, potresti fare con quei soldi, immagineresti..
i debiti pagati, te e la tua famiglia sistemati, ecc

Eppure io ti avrei dato solo un pezzo di carta e una data! nulla di più...(se l'assegno forse falso?) eppure le sensazioni sarebbero la tua realtà.

Oggi voglio darti qualcosa di più di un milione di euro: "Tra sei mesi sarai in una condizione fisica invidiabile"!

Riesci a immaginarti già così, cosa farai con tutti quei chili in meno? 
Cosa indosserai? 
Dove andrai? 
Come cambierà la tua vita?

Prova almeno una o due volte al giorno a soffermarti a pensarti già con il tuo peso felice, prova le emozioni, guarda le situazioni piacevoli che ti coinvolgeranno.

Fallo per 6 mesi e non solo diventerà un abitudine pensare in questo modo ma diventerà anche la tua realtà.

Dopo poco tempo non dovrai neppure pensare a dieta e cibi da pesare, perché la tua mente avrà ben chiara la rotta e saprà suggerirti cosa mangiare e quanto mangiarne e il tutto in modo automatico.

Oggi ti ho svelato quello che ritengo essere il SEGRETO per essere in Magri per Sempre, anticipare la futura realtà e metterci sopra tutto il tuo FOCUS.

Ti saluto e ti lascio con il mio ormai famoso saluto:

Essere Magri è un diritto di tutti
Gianluca Cannavò
Hai usufruito delle risorse Gratuite di www.magripersempre.com? le puoi SCARICARE GRATIS quì "Risorse Gratuite"
 

 


Condividi su Facebook quest'articolo, clicca quì







2 commenti:

  1. Bè... si ma se io penso a me stessa fra sei mesi.. cioè nel futuro.. in realtà non farò altro che gioire di una situazione d'attesa, rimandando in realtà quella reale,in quanto il cervello recepirà solo che voglio e desidero la situazione d'attesa?
    è un pò contorta come domanda.. ma spero di essermi spiegata..
    Grazie Gianluca!

    RispondiElimina
  2. Ho capito il tuo dubbio, ma non funziona proprio così... la nostra mente ci porta a realizzare solo ciò che abbiamo ben chiaro. Se essere in sovrappeso è una tua chiara idea (è lo è di certo se sei in sovrappeso) la mente ti aiuterà ad essere in sovrappeso. Di contro se riesci chiaramente a vederti in situazioni in cui sei magra, a vivere pensare e provare sensazioni da persona magra, la mente farà la stessa cosa di prima, metterà in dubbio il fatto che sei sovrappeso e inizierà ad aiutarti ad essere normopeso.
    Non è importante cosa è reale ma cosa la tua mente crede che lo sia.
    Altrimenti non ci spaventeremmo con i film dell'orrore, non piangeremmo con Maria De Filippi, la mente reagisce con emozioni reali a situazioni che non viviamo realmente, immedesimandosi e quindi rendendole (in quel momento) la nostra realtà.
    Se non è chiara la mia risposta ti invito a formulare la tua domanda nella sezione "Chiedilo a Gianluca", così ne parlerò dal vivo.

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre