Magripersempre.com il nuovo sito VISITALO SUBITO!

lunedì 23 agosto 2010

Alimentazione Corretta: Tu mangi e loro bruciano

Come combattere la fame?
 

Come perdere peso?
 

Come accelerare il metabolismo?

Semplicemente: MANGIANDO!

Non sto scherzando, un alimentazione corretta è senpre la base per perdere peso efficacemente, quindi preparati a mangiare, perchè:

  • La fame si combatte mangiando
  • Il metabolismo si accelera mangiando
  • Il peso si perde mangiando.

Certo è importante sapere cosa mangiare, quindi eccoti alcuni suggerimenti che di certo ti saranno utili su quali cibi è utile mangiare, perchè come detto prima, bruceranno per te.

  • Cereali in chicchi (farro, orzo, grano, riso, segale, miglio, ecc.. naturalmente integrali) perché? Semplice, hanno fibre, non causano sbalzi di glicemia (o quantomeno ne causano meno rispetto ai cugini raffinati), saziano più a lungo. Quindi si a pane e pasta ma impara ad alternare anche gli altri cereali integrali.
  •  Legumi e verdure (ortaggi, insalate, ceci, fagioli, lenticchie, soia, ecc) perché? Contengono fibre, sono sazianti, riducono gli sbalzi glicemici proprio come i cereali integrali, attenzione alle patate, vi do un trucchetto mangiate le patate lesse e fredde, l’amido delle patate tende a cristallizzarsi durante il raffreddamento, quindi diventa più simile alle fibre ed è meno assimilabile, tradotto in lingua italiana, non fa schizzare la glicemia alle stelle e quindi non ingrassano (parola d’ordine… moderazione)

  • Pesce (salmone, sgombro, tonno e sardine) Perchè? Contengono omega3 che sono gli acidi grassi responsabili della regolazione della Leptina, che è l’ormone che si occupa di bruciare i grassi in eccesso. Vuoi per caso non farti amica la Leptina? Affari tuoi (e anche miei visto che il pesce non lo mangio)
  • Frutta secca (noci, anacardi, arachidi, mandorle, ecc) Perchè? Contiene fibre e omega3, quindi come sopra utile a chi non mangia pesce ma anche a chi lo mangia perché contiene anche acido oleico che ha lo straordinario dono di abbassare il colesterolo nel sangue. Attenzione alle calorie, la frutta secca è molto calorica, ma 2/3 noci al giorno possono e devono diventare la tua assicurazione per il benessere.
  • Caffè e tè: Li inserisco perché hanno un effetto notevole nell’attivazione del metabolismo, tuttavia ti sconsiglio di superare la dose di un caffè e un tè al giorno, spesso scopro di persone che per aumentare il metabolismo prendono 6 caffè al giorno e bevono bottiglioni di tè al posto dell’acqua. Niente di più sbagliato. Caffeina e teina in grosse quantità sono dei propri veleni per l’essere umano, al pari di nicotina(sigarette) e alcol, quindi ok a mezzo bicchiere di vino ed anche ad un caffè, ma come fa male scolarsi una bottiglia di scotch fa male anche bere un termos di caffè.
  • Segui sempre le 5 regole d'oro per perdere peso un'alimentazione corretta è fondamentale ma non basta, segui le 5 regole ed otterrai una salute di ferro puoi approfondire quì: Le 5 Regole
  •  
  • Oppure leggi e commenta questo splendido articolo Fai Esplodere Il Tuo Metabolismo

Hai letto l'ebook Gratuito "Le Scomode Verità sul Perdere Peso"? 
lo puoi SCARICARE GRATIS quì "Scomede verità sul Perdere Peso" 

 

3 commenti:

  1. Non sapevo che il tè attivasse il metabolismo, bene perchè ne bevo sempre una bella tazzona al mattino. Una domanda: come si fa a capire se il nostro metabolismo sta carburando o se invece è prossimo al coma vegetativo (scusate l'espressione)? Ciao e grazie come sempre per i tuoi consigli ;)

    RispondiElimina
  2. Se il metabolismo è attivo ci sentiamo energici e vitali, "elettrici" per così dire, un metabolismo rallentato ha sintomi che vanno dalla semplice sensazione di stanchezza alla depressione.
    Personalmente lo sento oltre che dall'energia, anche dal tono muscolare, i muscoli sono più tonici anche se non ho fatto attività fisica, e questo perchè un buon metabolismo non manca di rimpizzare i muscoli di glicogeno che sono sia scorte di energia che volume che si aggiunge a quello dei muscoli.
    Non esiste un misuratore per stabilire se abbiamo o meno un metabolismo attivo, ma sappi che tutti siamo soggetti a processi metabolici simili, quindi non esiste la persona con un metabolismo più alto di un'altra, ma solo abitudini che aumentano o diminuiscono la capacità dell'organismo di produrre energia (il metabolismo) Hai letto i "12 Segreti"? li parlo di metabolismo in modo più ampio (e chiaro)

    RispondiElimina
  3. Ciao Gianluca sono Roberta. Miseria se è interessante l'articolo... io sono di quelle che a seconda del periodo e dello stress, si beve - soprattutto al lavoro devo dire - anche cinque caffè in una mattinata!!.. quello che non sapevo è che bere thè o caffè in eccesso possa invalidare i benefici che danno.. D'ora in poi ne terrò conto te lo prometto. Vorrà dire che al posto di un caffè, se lo stress è proprio al massimo... imparerò a non avere pazienza e dire subito alla collega di turno di farsi i fatti propri e cosa penso del suo atteggiamento.. :P

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma ricorda di firmarlo
I commenti non firmati non verranno pubblicati

MPS FORUM

MPS FORUM
il Forum di Magri per Sempre